mercoledì 13 gennaio 2010

Questa mia esperienza..




Vorrei fare una leggera analisi di questa mia nuova esperienza nel mondo dei blog, una esperienza positiva e con risvolti anche imprevedibili.
La possibilità di esprimersi innanzitutto e di veder realizzato un proprio pensiero che si materializza. Una fotografia della tua mente in quel preciso momento.
La possibilità di pensare con i giusti tempi, riflettere, in una società come la nostra dove c'è poco spazio alla riflessione, da parte di tutti.
L'aver conosciuto persone nuove, dialogato, scambiato pareri in una forma a me del tutto nuova, o comunicare con una persona a me molto cara; in altre occasioni non ne ho mai avuto la possibilità, anche per timidezza.
Tutte queste cose mi fanno stare bene, mi hanno fatto allargare un orizzonte prima un po troppo limitato.
Purtroppo la mancanza di tempo dovuto al mio lavoro non mi permette di starci come vorrei. Ma una cosa la posso dire, quando sono qui ci sto con tutta me stessa.

Mi ha anche fatto riflettere su alcuni sentimenti che provo sempre più forte.....

Doriana

13 commenti:

  1. Evviva..Doriana blogger!
    Si, vedrai sarà sempre di più una bella ed utile esperienza.In crescendo.
    Ci permette di andare oltre il nostro spazio materiale e cercare nuovi stimoli per un confronto con persone che vivono anche lontano da noi ... o anche vicine, cui ci approcciamo in maniera completamente diversa.
    E poi è una verifica critica anche per le nostre idee, oltre ad allargarci il mondo della conoscenza.
    Ancora auguri per il tuo ingresso in blogsfera!

    RispondiElimina
  2. Concordo Doriana anche per me è un mondo scoperto da poco tempo però mi ha coinvolto alla grande riesci ha comunicare con tantissime persone. Benvenuta ciao

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Il tuo blog ha colpito anche me, è interessante e per nulla banale. Si percepisce, insomma, che quando ci sei "ci sei veramente"
    Ciao!

    RispondiElimina
  5. Il tuo moderato ottimismo mi fa dire e darti il "BENVENUTA", ma mi obbliga anche a segnalarti, come in tutti i connubi, la probabile crisi del 7, settimo anno nei matrimoni, settimo mese nei blog.
    Accade, è accaduto, basta non mollare, semmai diversificare i post.

    RispondiElimina
  6. Grazie Miriam. Sono convinta che sia proprio così: allargare gli orizzonti in una dimensione diversa e una verifica delle nostre idee.

    RispondiElimina
  7. Grazie Arlene per i bei complimenti, per me è un ottimo incentivo ad andare avanti

    RispondiElimina
  8. Grazie Luigi, questo è un ottimo consiglio.
    Del resto vale anche per la propria vita no?

    RispondiElimina
  9. E' indubbiamente una esperienza nuova pur rimanendo se stessi. La possibilità di scambiare idee e di farne circolare di nuove è l'opportunità che ci dà il mezzo internet. Giustamente poni l'accento sui tempi, permettere in questo modo di prendersi tempo per riflettere. Concordo anche io con questa visione.
    Comunque mi sembra che come primo impatto sia positivo sia per te che per chi ti legge. Cerca di coglierne i lati positivi che sono tanti.
    Lorenzo

    RispondiElimina
  10. Grazie Lorenzo di questo commento, molto gradito.
    Uno dei motivi per cui ho aperto questo blog è dovuto al fatto che ho iniziato leggendo il tuo e quelli che ti commentavano. La materializzazione dei tuoi pensieri nello schermo del PC è la cosa che più mi ha affascinata. Purtroppo, come ho già detto fino ala nausea, ho poco tempo, ma cercherò di esserci con tutta me stessa.
    Prezioso è stato anche il tuo blog, la sua struttura e come scrivi le cose. Grazie ancora del commento.
    TVB
    Doriana

    RispondiElimina
  11. Bello questo Tuo post,
    in effetti la scrittura ha un grande pregio, quello di annullare spesso le nostre ritrosie che nella vita "parlata" a volte non riusciamo a vincere.
    Buon Proseguimento in questa splendida avventura :)

    RispondiElimina