sabato 2 gennaio 2010

Teresa Sarti Miglior donna 2009



Faccio mia la proposta di eleggere miglior donna dell'anno 2009 Tersa Sarti Strada, moglie di Gino Strada. Una donna che ha combattuto a fianco di suo marito per la vita in parti del mondo dove la vita stessa veniva tolta per volere dei potenti.
Ogni città italiana dovrebbe intitolarle una strada o una piazza, perchè solo le persone di valore civile e morale devono avere questo privilegio.
In questi giorni si sta discutendo su una possibile" riabilitazione" morale e politica di un certo Bettino Craxi, dimenticato dai cittadini onesti ma orgogliosamente " riesumato" da quella parte politica corrotta che ha continuato la sua opera demolitrice di questa Italia.
Proprio a questo personaggio si stanno dedicando strade, in nome della sua statura politica.
Ancora una volta dimostriamo al mondo intero la nostra pochezza e piccineria delle nostre azioni, avallata dalla mia parte politica ma non dai suoi elettori.

Doriana

8 commenti:

  1. Ricambio la visita a passo felpato. Bella persona, condivido. Ed interessante blog il tuo, in fase di crescita. Vedo che ami il Tè, anch'io sono una appassionata delle sue foglie magiche, potrei vivere di tè e gelati, va bè più qualcos'altro.... un bel po' di qualcos'altro ..... miaooooo
    Un caro saluto e ancora Auguri

    RispondiElimina
  2. Grazie Felinità, adoro il tuo passo felpato.
    Si, una donna forte e nello stempo gentile, purtroppo scomparsa prematuramente.
    Adoro il tè, una bevanda unica nel suo genere da bersi sempre in compagnia.
    Non mi parlare dei gelati!! li mangerei tuti i giorno, come molti altri dolci.
    Visto che sei di Genova, quando facevo l'università, un Via Balbi c'era una buona gelateria. Mi aveva colpita perchè aveva parecchi gusti.
    Beh hai ragione, forse serve anche qualcos'altro!:)))
    Grazie del commento
    Doriana

    RispondiElimina
  3. A sei stata a Genova a studiare,ho visto che sei mandrogna, lo sono anch'io per parte di madre, ma in gelateria hai assaggiato la Panera che si sbaffa solo qui ? Miaoooooo
    Ahho appena visto la tua fotina sei musettosa

    RispondiElimina
  4. Si, ho fatto la facoltà di farmacia.
    La panera al caffè!!!!!!!! E chi se la dimentica!!!! Buonissimo.
    Allora come scambio cultural-culinario se sei di Genova e mezza mandrogna ti piacerà la farinata.
    A genova fanno pure la paniscia ma è diversa.
    Quella buona la di mangia a Ovada, qui e ad Acqui, per rimanere nel mandrogname, altrimenti a Savona e poi da qualche altra parte che non so.
    Di Genova mi piace molto: il panettone genovese, il caffè da Panarello con quei dolcetti all'anice ( da sballo), la focaccia, le trofie, insomma quasi tutto! ahahhahaha
    Si è la mia foto che ho subito tolto......mi vergogno. Ma volevo presentarmi....dai ci penso su, se mi dici che sono musettosa la rimetto solo per oggi! hahhahaha

    RispondiElimina
  5. Ho già letto della proposta sul blog "Logosnellanebbia" e concordo su tutto, anche su quanto tu dici su Craxi: d'altra parte con un presidente do consiglio come il nostro Craxi al confronto è un santo!!!

    A proposito di tè...anche io lo amo molto e quest'estate a Milano ho trovato delle tazze bellissime con delle citazioni letterarie scritte su...ti dirò che il tè è più buono!!!

    RispondiElimina
  6. Ma perchè vergognarsi, se vuoi riservatezza, è giustissimo, ma se è solo per altro ti posso garantire che sei decisamente bella, non solo musettosa. Ma sei una vera buongustaia, la panissa si è diversa si frigge, ma anche qui la farinata la fano buona e in stile piemontese, favolosa, e la torta paradiso di Panarello ? ah che fame miaoooooooo

    RispondiElimina
  7. Si Idea, mi è piaciuta molto la proposta.
    Ad onor del vero tale iniziativa è di don Giorgio Capitani e la condivido in pieno. Ecco il perchè di questo post.
    Sto scoprendo con molta soddisfazione che ognuna di noi è amante del tè, questo mi piace davvero.
    Devono essere bellissime quelle tazze, al giorno d'oggi c'è da sbizzarrirsi.
    Grazie Idea del commento
    Doriana

    RispondiElimina
  8. Mi " vergogno " mettere la foto qui in internet e poi non mi piace essere fotografata. Ma l'ho trovata una forma di presentazione per chi mi legge, giusto per vedere che faccia ho!:))
    Grazie per i complimenti Felinità.
    La torta paradiso non la conosco, sicuramente l'avrò vista in vetrina, ma mi fai venire la voglia di andarmela a comprare!
    Approposito di torte, se capiti in Alessandria vai alla pasticceria Mezzaro.
    Oltre ad una cioccolata da leccarsi i baffi
    (le vibrisse ovviamente)ci sono delle torte e pasticcini da sballo, per me è la migliore.
    Ciao e a presto con questi scambi golosoni.
    Vorrà dire che poi posterò qualcosa su come far scendere la glicemia e il colesterolo!:DDD

    RispondiElimina