lunedì 15 febbraio 2010

Nebbia




Che la nebbia abbia ispirato fior fior di scrittori e poeti è un dato di fatto.
Quell'alone di mistero che è intorno alle figure nelle giornate nebbiose effettivamente ha un che di poetico e fantasioso.
Ma a me la nebbia non mi è mai piaciuta.
Vivo in una città di pianura, abbastanza carina e tranquilla ma con una costante invernale: la nebbia nelle giornate serene.
Mi ha sempre messo un senso di inquietudine, di tristezza, di pensieri indistinti che non mi permettono di focalizzare il reale, ciò che si può vedere.
Preferisco le giornate assolate, i colori vivi, il caldo addosso, i vestiti leggeri, le bibite fresche e il passeggiare alla luce del sole.
Occhiali da sole, bikini, t-shirt, jeans sono tutto quello che desidero in un armadio, con dei cassetti ovviamente, dove tenerci un rossetto, uno solo, ma che risplenda bene alla luce del sole.

Come ci si veste quando c'è nebbia:
Innanzitutto ci si copre più che ci si veste!
L'umidità ti penetra nelle ossa ed è inutile fare le spavalde per strada, alla sera invece di un buon caffè ci vorrà una bella spirina!
I jeans vanno bene, io li uso in tutte le stagioni.
Una camicetta ma sopra un bel maglione di lana, in modo da perdere tutta la vostra femminilità, perchè fra il vostro corpo e l'esterno ci saranno almeno 3 chili di lana.
Cappello; si serve, perchè spesso c'è una pioggerellina fastidiosa e solo chi non abita qui porta l'ombrello!
Stivali o scarponi pesanti: mi piacciono un casino, l'unico abbigliamento invernale che mi da soddisfazione estetica, basta non indossare quelli del marito però!
Così imbaccucati potete affrontare le giornate fredde e nebbiose, a patto che non salutiate nessuno, perchè.....nessuno vi riconoscerà.

Doriana

6 commenti:

  1. Doriana, hai dimenticato i catarifrangenti!
    Hai proprio ragione.Lo possiamo urlare: Evviva l'estate. Abbasso la nebbia!
    Anche se, per chi la vede poco, nasconde un mondo ovattato, un alone di mistero che rende tutto più soft! Tutto, tranne le ossa che non gradiscono l'umidità!
    Un abbraccio pieno di tanto sole!

    RispondiElimina
  2. Beautiful lines written
    but I need SPRING :-)
    Its too long fog and snow !!!!!

    (@^.^@)

    RispondiElimina
  3. Il sole è allegria e vita Elisena e qui gli inverni sono veramente grigi e freddi.
    Forse si desidera sempre quello che non si ha, ma in questo caso io vedo che chi abita ad esempio al sud non si lamenta di certo.:)))
    Le mie ossa non gradiscono affatto l'umidità, mamma mia! Ma la cosa che più non mi piace è l'abbigliamento invernale: sciarpa, cappello, guanti, giaccone. E poi vesto sempre casual quindi l'estate è l'ideale.
    Un abbraccio solare e fiorito Elisena, grazie del passaggio.
    Doriana

    RispondiElimina
  4. Oh yes Anya, me too. I agree spring. But, so they say, no more middle seasons:DDD
    Thank you for the vist. See ya soon.
    Doriana

    RispondiElimina
  5. Mia cara una vera tragedia ...... la nebbia, è suggestiva quando non l'hai tra i piedi tutto l'anno, qui un problema di convivenza è con il vento, romantico che porta idee nuove, ma che ti s'infila nelle vesti, tra gli spifferi, e grazie al quale se ci sono 4 gradi tu ne senti -2 , e se c'è dell'umido è finita. Cosa vuoi siamo dei lamentoni, guardiamo allora al lato buono, bisognerà scoprire con sagace lentezza cosa celano cappucci e maglioni, una zampa guantata può essere molto sensuale, e quel chiletto di troppo prorpio non si nota....
    un bacione miagolossissimo miao bbbbrrrrr

    RispondiElimina
  6. hehhe Mi hai fatto davvero ridere stasera Fel, siamo dei lamentoni e non ci va mai bene niente! Hai ragione!!!
    Si può essere sensuali anche con un cappotto è vero e aggiungo anche il fascino del " coperto e non vedo l'ora di scoprire.." ma io non ci sto a mio agio....
    Meglio un bel jeans e una T-shirt. Il chiletto di troppo beh,quello non si riesce proprio a nascondere, è vero...

    RispondiElimina