martedì 15 giugno 2010

Due cosette serali assangiando un pò di cioccolata....





Stasera mi sono guardata un bel pò di Tv, forse anche perchè ogni tanto mi guardavo un pezzo di partita, anche se il calcio non mi piace ma a giocare era la nostra Italia.
Fra un coca cola, un pezzo di cracker e un tocchetto di cioccolata mi leggevo le notizie, poco fa, di televideo.
Di colpo mi sono saltate all'occhio due notizie, di per sè senza nesso, ma che mi hanno fatta arrabbiare, e non poco cari miei!
La prima: Francia e Germania si sono messe d'accordo per tassare le rendite finanziarie, proprosta che verrà portata al G20. Una tassa sulla finanza. La trovo come minimo doverosa e giusta, ma vorrei far notare : non era già una proposta di Bertinotti quando c'era Prodi al governo?
Quindi sono in attesa di due cose o anche di più. Che dirà Tremonti? E il loro capo Berlusconi? Faranno saltare il tavolo o diranno di si? Ma se diranno di si mi devono spiegare perchè avversarono la proposta di Bertinotti!

La seconda: a Radio Padania tifavano Paraguay!
Dopo il divieto di Zaia di suonare l'inno di Mameli, forse qui al Nord molti non lo sanno ma è l'Inno italiano, ora i suoi compari e le sue trombe mediatiche tifano Paraguay facendo pernacchie all'Italia.
Questo è un comportamento da stronzi, ma stronzi per davvero, figli di buona donna, omuncoli da quattro soldi, inetti, vili, abietti, sozzi, meschini, ripugnati, infimi, infami, dozzinali, codardi, pavidi, persone insufficienti, sotto il minimo, striscianti......in poche parole leghisti.
Menomale che avevo un pezzo di cioccolata in bocca......

Doriana

Nessun commento:

Posta un commento