venerdì 4 giugno 2010

Tirando le somme di questa settimana





Ohh bene, facciamo un pò il punto della situazione, sia per quanto riguarda me stessa sia di quello che mi/ci circonda.
Il mio blog credo stia prendendo forma, mi riconosco nei post e pure nei commenti che posto qui o in altri blog che seguo più assiduamente. Ho conosciuto persone sincere, ho scambiato pareri seri e meno seri ma sempre all'insegna dello scambio delle idee o dei pareri. A questo punto non è più un hobby o un passatempo, ma vere relazioni d'amicizia coltivabili con tutti i limiti di questo mezzo che è internet.
Sono fermamente convinta che ciò che si scrive ci rappresenti. Ci si può leggere noia, fantasia, delusione, dolore, amore, postati in varie forme ma sempre espressione del nostro modo di essere e di pensare. Mi riferisco ovviamente ai blogger che danno un senso ai loro scritti e non a quelli, come mi è capitato, che sono qui solo per provocazione o altri intenti più o meno visibili. E' facile nascondersi dietro un computer.

Tutto sommato è stata una settimana positiva, segno che sto riprendendo il piacere di vivere, dopo la perdita di mia madre, periodo veramente nero per me.
Il blog mi ha aiutata ma non posso dimenticare anche le persone che mi circondano, gli amici e i colleghi.

La settimana politica è trascorsa all'insegna della crisi economica, ho cercato di metterne traccia in un post dove un ragazzo è venuto a cercare lavoro, segno tangibile dei tempi che stiamo vivendo.
Questa legge anticrisi interessa tutti noi, toccando i servizi sociali, le pensioni, gli stipendi, le città. Insomma la parte debole dei cittadini, lascinado intatte le rendite finanziarie, nonostante questa crisi sia stata causata proprio da loro.
Ma ci hanno sempre fatto credere che la crisi era fittizia, ora ci è cascata addosso senza che potessimo proferire parola.
Gli emolumenti per i grandi dirigenti sono aumentati del 29% nel 2009.

Il decreto sulle intercettazioni poi continua a tenere banco nei mass media, a dimostrazione che al governo interessa più risolvere i propri affari personali che quelli degli italiani.
Più si chiedono modifiche positive più queste sono all'insegna del peggioramento. Del resto rispecchia il modus operandi di queste persone, più sei debole più ti schiacciano, più parli più ti azzittiscono.

La mia città sta vivendo una sorta di stasi. Tutto è fermo, tutto tace, pure il sindaco. Eppure i problemi sono tanti e tipici di una città di provincia che si è vista togliere buona parte delle risorse proprio dalla stessa parte politica al governo.
Se ci sei batti un colpo.

La primavera inoltrata si è finalmente decisa a mostrarsi in tutto il suo splendore, come sempre ci pensa madre natura a renderci la vita più degna d'essere vissuta.
Ovviamente questo non vale per gli abitanti dell'Aquila, ma i danni maggiori sono quelli degli uomini, quelli che contano, non solo le mazzette, ma che si divertono pure al telefono.

Quello che sto per dire qui è controcorrente con il pensiero dominate dei giornali e riguarda l'inchiesta della magistratura aquilana:
Non credo che la colpa sia delle commissione grandi rischi, ora sotto accusa per omicidio colposo, incolpata di non aver avvisato le popolazioni.
I terremoti non sono prevedibili, si può intuire la causa, il fatto che c'è movimento sotterraneo, ma mai prevederne il giorno. Non sono un'esperta, ma queste cose le sanno tutti.
Perchè incolpare il Prof. Boschi uno dei maggiori studiosi mondiali di terremoti, il Prof. Calvi, il Prof Selvaggi, il prof Eva , docente di fisica dei terremoti dell'università di Genova ?
Stiamo tornando ai tempi di Enzo Tortora??

Intanto ascoltiamoci questa splendida vocalist, molto pubblicizzata, molto sfruttata, poco capita.



Doriana

12 commenti:

  1. Dori, hai scritto un post pieno, anzi stracolmo di cose, per giunta tutte vere!
    Io credo di aver trovato in te un'amica, chiaramente l'amicizia bisogna volerla in due, ovvio, ma sento ke sei una persona speciale!
    Mi piace saltare come una pulce dal tuo blog a quello che io condivido con le altre streghe(per modo di dire)!
    Un abbraccio primaverile, anzi quasi estivo!
    A presto!

    RispondiElimina
  2. Non capisco come una persona piena di grano come te e tutti i farmacisti esistenti in Italia si perda a fare queste cose.
    Beh con quello che fate pagare le medicine!!
    Mi sembri un pò annoiata, una di quelle donne che fingono di essere kompagne per noia, magari snob e con la puzza sotto il naso.
    Mah, valle a capire le donne

    RispondiElimina
  3. Ciao JB!! Grazie del complimento.
    Ovviamente il piacere è mio di essere amica tua, e se bisogna essere in due qui già lo siamo!:)))))
    Anche io ho trovato in te una persona speciale, che si differenzia per quel senso di amore che hai per la vita e, soprattuto, per le persone.
    Anche io, balzando da un blog all'altro e avendo come riferimento il vostro ( prima anche quello di Lorenzo) ho potuto notare con piacere che i tuoi commenti sono all'insegna del rispetto per le idee altrui, non è da tutti.
    Un abbraccio primaverile anche a te e che i fiori del tuo giardino possano inebriarti questo fine settimana facendoti sentire la regina delle blog-streghe.:)))
    Doriana

    RispondiElimina
  4. Non sapevo cosa rispondere anonimo a questo tuo vuoto e senza senso commento, talmente ci sono rimasta male.
    Iniziamo dal " grano ".
    Innanzitutto non ci conosciamo, non sai chi io sia, quindi risparmiati battute cretine sulle possibilità economiche altrui.
    Esigo che mi si rispetti per il lavoro che faccio, un lavoro impegnativo e delicato. Ma tu non lo puoi capire, vedi le farmacie come venditrici di profilattici da usarsi come copricapo.
    Ti assicuro che non sono affatto annoiata, so vivere la mia vita nonostante abbia avuto periodi bui e qui non ci sto per noia ma per esprimere e condividere le mie idee, cosa che tu non potresti capire. Semmai è la tua noiosa e inutile vita che ti fa postare commenti del genere.
    Finisco qui perchè non meriti altre spiegazioni, anzi sono stata fin troppo prodiga di delucidazioni ma l'ho fatto più per chi mi legge che non per la tua persona.
    Doriana, a mai più.

    RispondiElimina
  5. Hallo Doriana, mi fa piacere che nel tuo riepilogo settimanale, sento in te una nuova forza, una maggiore serenità. Che il sole là fuori sia sempre dentro di te. Miaaaoooo

    RispondiElimina
  6. Dori, sai come dice un proverbio: La madre degli stolti è sempre incita! Penso ke di figli suoi, in giro per l'etere, purtroppo ce ne siano tanti!
    Un bacio Dori e buon sabato!

    RispondiElimina
  7. Ciao Felinità, grazie. Sono contenta che si possa notare un ritorno alla normalità, pur nelle difficoltà.
    Sono un pò più serena, anche se penso spesso a mia madre, ma la vita continua e bisogna farci l'abitudine.
    Adoro il sole ma non quando inizierà a essrci quel caldo umido che ti fa appiccicare le cose addosso:))
    A dire il vero mi piace anche il clima autunnale, lo trovo poetico.
    Comunque farò tesoro del tuo augurio e davvero che continui questo bel sole caldo ma secco.
    Ciaoooo e buona Domenica

    RispondiElimina
  8. Hai ragione JB, e purtroppo non conosce anticonzezionali:))))))))))
    Ho visto anche in altri blog simili commenti, gli stupidi non sanno proprio che fare. Pazienza, avranno pane per i loro denti!!!
    hehheheheheh
    Un bacio anche a te e buon fine settimana.
    Oggi lo passerò a cucinare perchè stasera ho mio fratello con mia cognata e mia sorella con il marito. Ci stiamo organizzando un pò per il dopo.
    Domani andrò a vedermi con una amica uno stage di salto con ostacoli di cavalli. Una bella giornata all'aria aperta mi attira davvero. Cerco di sfruttare al massimo questi due giorni di libertà per poi ritornare al lavoro. Uffffff:))))))))
    Ancora un megaciao!!
    Doriana

    RispondiElimina
  9. E allora, Dori, più ke augurarti una buona serata mangereccia e una rilassante Domenica, non posso fare!
    Baci e rilassati un pò anke per me. Io sono di sfratto ai ragni. Sto facendo le pulizia di fine stagione!
    STRABACIO!

    RispondiElimina
  10. Grazie Eli, il mio fratellone e il resto della combricola ti salutano. Siamo qui davanti che sto facendo vedere loro il mio blog e il vostro.
    Ci siamo fatti delle risate nel leggere il post di Marilena.
    Ahh i ragni, dai sono delle belle bestiole, non trattarmeli male, io adoro i ragni:))))
    Domani riposati però, buona Domenica
    Straciaoooo
    Alberto, Rossana, Doriana.

    RispondiElimina
  11. Complimenti per questo post Sei Grande ciao buona Domenica Vanda

    RispondiElimina
  12. Grazie Vanda. Buona Domenica anche a te

    RispondiElimina