venerdì 27 agosto 2010

Richiesta aiuto tecnico









Da qualche giorno mi sto trovando sulla parte destra dello schermo, quando apro il mio blog, una serie di pubblicità che provengono da Google. Vorrei togliere questa finestra ma non ci riesco.
Per cortesia, chi sapesse come farlo sarebbe così gentile da insegnarmelo?
E' una vera e propria scocciatura, addirittura mi copre dei link che abitualmente uso.
Grazie davvero a chi cortesemente mi potrà aiutare.
Doriana

9 commenti:

  1. Ciao Doriana, sono la persona meno adatta ma...approfitto per salutarti e per farti fare una risata. Dal punto di vista tecnico non capisco assolutamente nulla del blog. Prima di tutto, benchè sia quasi un anno, non ho ancora capito come si fa a seguire un blog. Ho provato a premere il tasto "segui" ma ho fatto un casino e compariva il mio indirizzo e-mail, quindi ho dovuto cancellare tutto. Vabbè, certamente qualcuno saprà indirizzarti. Un saluto. Miryam

    RispondiElimina
  2. non ne sono sicuro... però è successo anche a me ed era pubblicità legata al contatore-geolocalizzatore che hai giu...

    prova ad entrare nel sito del contatore... e controlla se ci sono impostazioni sulla pubblicità...altrimenti tempo dovrai cambiare contatore :D

    RispondiElimina
  3. Ciao Miryam e grazie per la solidarietà.
    Se vuoi ancora più ridere dovrei farmi un filmato e mandartelo di quando sono al PC.:DDDDD
    Mi sa che sono una frana.
    Ma un DDE direbbe: cosa ti danni tanto a cercare di toglierlo tanto poi ricompare:)))))
    Grazie per il post divertente. Hai ragione come nel tuo post, facciamoci due risare per non piangere..ma questa volta di me stessa:DDDD hehehheheh
    Doriana

    RispondiElimina
  4. Only, ho tolto quell'affare che girava e contava chi era online, ma la pubblicità c'è sempre. Davvero non capisco. Se ci clicco mi manda ad un sito : Google AD Sense.
    Doriana

    RispondiElimina
  5. Buon Giorno Doriana,
    l'unica strada che puoi percorrere per togliere la pubblicità e ricordare il sito dove Ti sei registrata per prelevare il gadget, accedervi e cancellare la registrazione.
    Se non Ti riesce neanche in questo modo allora non resta che mettere mano all'HTML del Tuo blog, ma temo che potresti combinare qualche guaio, visto che dici di non essere esperta.
    Se vuoi Ti invio tramite e-mail il codice che dovresti modificare perchè attraverso l'opzione commenti non lo accetta.
    Fammi sapere.
    Buona Giornata

    RispondiElimina
  6. Secondo me sono finestre pop di terze parti che si aprono con flash player, visto che dici che rimangono sempre nella stessa posizione.
    Non ha torto deep Eyes, probabilemnte tramite il codice di qualche contatore ti arrivano questi malware.
    Prova uno per uno togliere tutto ciò che hai inserito nella barra laterale inserendo il codice e prelevato gratuitamente.
    Inizia con il contatore Ninestats, ricordi che per un certo periodo non ha funzionato bene? probabilemnte hanno aggiunto qualche programma tipo virus per sparare la pubblicità a numeri IP a caso.
    Fai così poi facci sapere.
    Francy penso che non centri cambiare il codice del blog, non sono pubblicità che gli appaiono tramite il template, ma presumo che gli arrivino con flash player quindi tramite un codice presente nel template ma inserito dalla barra laterale.
    Ciao
    Lorenzo

    RispondiElimina
  7. Grazie Francy, sei stata molto gentile a darmi delle soluzioni. Te lo chiederò per e mail quel codice, però mi sa che lo farò fare a qualcuno che ne capisce:)))))
    Io riscio che se ci metto le mani mi ritrovo con solamente un blog pubblicitario:)))
    Ti ringrazio ancora per la gentilezza.
    Doriana

    RispondiElimina
  8. Lore ho fatto come mi hai detto ed è sparita la finestra!!!!!!
    Ho tolto il contatore. Ma ora ne posso mettere un altro oppure è meglio che ne cerchi uno da un altro sito?
    Io provo poi mettero le notizie. Se funziona metterò un post dove " denuncerò" la violazione della privacy di Ninestats.
    Grazie Lorenzo, un bacione
    Doriana

    RispondiElimina
  9. Grazie a Only me, Francy, Logos e Idea per i commenti e i consigli.
    Bravi, un abbraccio a tutti
    Doriana

    RispondiElimina