sabato 21 maggio 2011

Politica senza limiti




Innanzitutto sgomberiamo il campo dalle false informazioni: la proposta di costruire campi nomadi e la moschea è una proposta della amministrazione Moratti (vedi articolo)
Io non ci vedo nulla di male e se fossi contraria comunque sarebbe per ben altre motivazioni politiche.
Ma quello che vorrei dire con questo post è quello che sta emergendo in questi giorni a Milano su cosa sia la vera tattica del PdL per cercare di vincere il ballottaggio elettorale.
in queste ore sta succedendo di tutto in questa città, una vera "carnevalata" di menzogne e ti atti contro la decenza dell'informazione e vere e proprie campagne denigratorie nei confronti del candidato di centro-sinistra.
Gruppi isolati di personaggi oscuri e prezzolati stanno andando in giro mascherati da zingari o sedicenti membri dei gruppi sociali (leggi articolo) a infastidire i passanti, fingersi ubriachi nelle fermate della metropolitana, impedire il passaggio dei milanesi adducendo al fatto che sono elettori di Pisapia. Il teatro non finisce qui: rom che fanno campagna elettorale, ragazzi sui mezzi pubblici con radio a tutto volume che inneggiano alla sinistra, finti manovali che in una piazza prendono le misure per una nuova moschea. Insomma teatranti sparsi per la città a infastidire i cittadini affinchè si convincano di cosa, secondo la Moratti, diventerà Milano se perdesse la carica di sindaco.
Una presa in giro nei confronti dei milanesi in piena regola, una sporca "campagna elettorale" che dimostra quanta cattiveria e falsità esista nelle fila di quella parte politica.
E' giusto denunciare questo stato di cose, che a me ricorda tanto il 1922, l'anno della marcia su Roma, con le loro squadracce fasciste che rubavano in nome di Mussolini, in nome dell'Italia.
La cattiveria individuale non ha limiti, quella di gruppo è pericolosissima, quella di un popolo porta alla rovina.

Doriana

4 commenti:

  1. e quanto siamo vicini alla rovina ...

    RispondiElimina
  2. Siamo già belle che rovinati.
    Chiedo scusa ma non posso rispondere come vorrei e nemmeno mettere commenti. Non riesco nemeno entrare nel mio blog per scriverci.
    Doriana

    RispondiElimina
  3. Comunque si è dimostrato che questa politica avventuriera non ha pagato.
    Post interessante che ha ristabilito un po' di verità.
    Lorenzo

    RispondiElimina
  4. Il risultato elettorale è stato oltre le aspettative Lorenzo, non ha pagato nessuna delle loro politiche. Comunque, visto che da un po' frequento Milano, si sentiva un'aria diversa già da qualche mese. I milanesi si erano visti paragonati alla città in mano a Berlusconi, e questo dava loro fastidio.
    Ciao, un bacione
    Doriana

    RispondiElimina