martedì 21 giugno 2011
L'estate inizia; e-state attenti ragazzi!
Iniziano i primi soli, si va al mare, si sta in spiaggia, si gioca e, cercando di prendere la tintarella, immancabilmente......ci si scotta!
Ragazzi, ma anche i meno ragazzi, quando si prende il sole le prime volte ci si protegge!!
Credo che l'informazione ormai sia talmente diffusa e puntuale che non ci dovrebbero essere più casi di ustioni di secondo grado fra le pelli dei bagnanti!!
Eppure così è.
Non voglio fare il solito post didattico, ma la prevenzione è la cosa principale in medicina, e anche in questo caso deve essere tenuto a mente da tutti. In ogni caso il mio post dell'anno scorso potrebbe tornare utile.
Credo che alla base di tutto ci sia una sorta di sfida con se stessi o con la natura, sinceramente non lo so, ma di sfida si tratta. So solo che la sera parecchie persone si trovano con delle pelli rosse in modo anormale, scottature e bruciori diffusi.
Tenete presente i consigli che ogni giorno compaiono su giornali, Tv, riviste. Consigliatevi con il vostro medico o farmacista di fiducia, si è qui per questo.
Doriana
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il mio medico di fiducia ogni volta che vado nel suo studio è pieno di gente anziana. Mi sa che è più esperto in cataratte e protesi che di abbronzature:)))))))
RispondiEliminaBel post informativo, fai bene ogni tanto a darci delle dritte. Io non sfido nessuno, sono proprio le creme che non osano sfidare me:)))
Ciaooooo
Lorenzo
@Lorenzo
RispondiEliminaLori, mica andrai dal geriatra? E' presto ancora :)))))))
@ Doriana
Da quando tu prendi
tu prendi il solleone
sei rossa spellata
sei come un peperone!!!!!!!!!!
Io la crema la metto sempre, tutte le volte ke vado e la metto ancor prima d'uscire di casa!
Strabacio bella biondazza!
Elisena
I tg stanno bombardando le solite notizie :- bambini ed anziani state chiusi in casa nelle ore più calde , bevete ecc ecc .Abito a due passi dal mare , amo il mare , non stò chiuso in casa .
RispondiEliminaIl tuo post è ok , il sole gioca davvero brutti scherzi , quindi protezione !!!
E' una costante un po' di tutti i medici:))))
RispondiEliminaMa come? Io ho sfidato blogger e tu non riesci sfidare una cremina tanto innocente? La prossima volta convincila con la filosofia:)
Grazie del complimento al blog. l'ho scritto perchè ne vedo tanti di casi simili specialmente a inizio estate.
Bacione
Doriana
Ciao JB, allegra oggi!! le creme e la spiaggia sortiscono sempre questo effetto!:)
RispondiEliminaBacione bella rossastra( di capelli però)
Doriana
Valerio, tu sei un omone che sopporterebbe anche il caldo sahariano!! Ma le persone anziane e i bambini piccoli è giusto che non si espongano nelle ore più calde, è un problema di regolazione interna della temperatura.
RispondiEliminaComunque hai ragione sul fatto che spesso si fa terrorismo mediatico sul sole, fa sempre bene basta saperlo prendere.
Grazie Vale del commento, bacione
Doriana
Doriana, grazie di tutto, e dal profondo del cuore, per le tue mail e per tutto il resto.
RispondiEliminaInfinitamente grazie.
Un bacio
Marilena
Grazie Dott.ssa ... molto esauriente e "comprensivolissemabilmente":DDD
RispondiEliminaA parte gli scherzi ... davvero Grazie!
KISSES!
Ma di nulla Marilena, chiunque avrebbe fatto la stessa cosa. Nella mail non ho fatto altro che dire la verità:)) E' facile no? Come è facile non copiare, ci si sente più sereni e in pace con se stessi rispettando gli altri.
RispondiEliminaBacio e spero ti senta più serena adesso e poi hai quella guerriera al tuo fianco di JB e anche Lorenzo mica scherza. Sei in una botte di ferro:)))
Doriana
Grazie Miryam, ma è il mio mestiere. Pensa che questo post mi venne in mente l'altra notte, mentre ero in servizio, perchè c'era un via vai di persone tutte belle rosolate come dei salami:))))
RispondiEliminaQualcuna era anche da visita dermatologica, e glielo dissi.
E pensare che in questo caso le precauzioni sono semplicissime.
Grazie e sono contenta che tu trovi questo genere di post d'aiuto.
Kisses :))
Doriana
Buon Giorno Dottoressa :)
RispondiEliminavede, io ho una chance in più oltre la crema protettiva... non ho mai amato diventare troppo scura di pelle, quindi il sole con me ci perde la pazienza :)
Quando sono al mare è più dall'acqua che dovrei proteggermi :)
Buon giorno a te Francy. L'acqua di mare è un toccasana per il proprio corpo. Pensa che c'è gente che paga fior fiore di quattrini per andare in quei centri talassoterapici quando basta fare dei bagni nel nostro meraviglioso mare:)))
RispondiEliminaAnche a me piace nuotare e quando posso è la prima meta dove vado per ritemprarmi. Tranne la Romagna tutte le spiagge vanno bene:)))
Ciao Francy e grazie
Doriana
Bravissima ! miaoooooouuuuùùùùù
RispondiEliminaGrazie Lucia!!:)))
RispondiEliminaD.