“Se uno avanza fiducioso in direzione dei suoi sogni, e si sforza di vivere la propria vita come l'ha immaginata, incontrerà un successo inatteso in situazioni normali.„
La dedica è molto vera ed incoraggiante....E' proprio in questo, nell'avere coraggio, nel vivere alla luce del sole, trasparente come un cristallo....si dona e si riceve fiducia, nel costruire il domani nel presente del sogno che altro non è che normalità di vita! Un abbraccio Doriana!
E' vero anche quanto tu affermi Francy, ma la fiducia bisogna sapersela conquistare proprio dai gesti quotidiani. A volte la testardaggine e' come una buia tempesta, oltre le nubi c'e il sole ma sotto grandina.
In qualche luogo i sogni diventeranno realtà. C'è un lago solitario illuminato dalla luna per me e per te come nessuno per noi soli. Lì la scura bianca vela spiegata in un vago vento non sentito guiderà la nostra vita-sonno laddove le acque si fondono in un lido di neri alberi, dove i boschi sconosciuti vanno incontro al desiderio del lago di essere di più e rendono il sogno completo. Là ci nasconderemo e svaniremo, tutti vanamente al confine della luna, sentendo che ciò di cui siamo fatti è stato qualche volta musicale. Pessoa
Può darsi, ma spesso la vita non premia la fiducia.
RispondiEliminaE' comunque bella questa Tua dedica a un Amico...
Bun fine settimana :)
La dedica è molto vera ed incoraggiante....E' proprio in questo, nell'avere coraggio, nel vivere alla luce del sole, trasparente come un cristallo....si dona e si riceve fiducia, nel costruire il domani nel presente del sogno che altro non è che normalità di vita!
RispondiEliminaUn abbraccio Doriana!
E' vero anche quanto tu affermi Francy, ma la fiducia bisogna sapersela conquistare proprio dai gesti quotidiani. A volte la testardaggine e' come una buia tempesta, oltre le nubi c'e il sole ma sotto grandina.
RispondiEliminaE' la piu' onesta testa di marmo che io abbia mai conosciuto:)
RispondiEliminaUn abbraccio
Doriana
La risposta sopra era per JB.:D
RispondiEliminaBuon fine settimana Fracy ed Eli.
RispondiEliminaDoriana
In qualche luogo i sogni diventeranno realtà.
RispondiEliminaC'è un lago solitario
illuminato dalla luna per me e per te
come nessuno per noi soli.
Lì la scura bianca vela spiegata
in un vago vento non sentito
guiderà
la nostra vita-sonno
laddove le acque si fondono
in un lido di neri alberi,
dove i boschi sconosciuti vanno incontro
al desiderio del lago di essere di più
e rendono il sogno completo.
Là ci nasconderemo e svaniremo,
tutti vanamente al confine della luna,
sentendo che ciò di cui siamo fatti
è stato qualche volta musicale.
Pessoa
Bellissima poesia Giardy. Grazie davvero.
RispondiEliminaDoriana