domenica 24 luglio 2011

Io, Doriana e i miei sentimenti

Ho riflettuto molto durante la vacanza riguardo questo post. Sono arrivata alla conclusione che sia giusto metterlo. Non sono abituata a nascondermi e nemmeno ricevere lettere dove mi si dica cosa fare o non fare e, peggio, mi si giudichi come la zitella di turno che ha tramato nell'ombra.
Questo sentimento è recente, ne sono orgogliosa anche se a senso unico.


Ebbene si, sono innamorata, ma di un amore impossibile perchè non ricambiato.
Non mi sono mai dichiarata ma dentro di me sento quella persona in tutte le sue sfaccettature.
La sento dentro e fuori di me, vedo il suo sguardo ogni volta che mi corico, sento i suoi pensieri, colgo il suo dolore.
Vorrei essere vicino a lui, consolarlo, accarezzargli il viso, dirgli di non preoccuparsi perchè ci sono io vicino.
Vivo questo sentimento con serietà, come farebbe qualsiasi donna della mia età, lo vivo con tutto il mio corpo e la mia mente, con la mia anima, con lo sguardo rivolto verso di lui.
Scrivo qui questi miei pensieri, inusuale per come è sempre stato impostato il mio blog, perchè inizio conoscere la sofferenza dell'amore lontano e impossibile. Vedo tracce del suo passaggio, dei suoi pensieri e del travaglio personale che sta vivendo in questo giorni.
E' un uomo speciale, forse l'unico che abbia suscitato un interesse così completo in me.
Io so che non l'avrò mai, ma non smetterò mai di amarlo e sarei pronta ad accettarlo anche così. Ed è per questo motivo che so di provare vero amore.

Doriana