martedì 17 aprile 2012

Dal Blog Logos nella nebbia condivido questo post su Beppe Grillo




 Dal Blog Logos nella Nebbia volentieri  condivido questo post:

Vorrei dire a Beppe Grillo solo 5 cose, tante quante sono le stelle del suo firmamento:

1) Il Pd lo abbiamo fatto per riformare il Paese e la politica( si perchè allora c'ero anch'io): avremo 1000 difetti ma vorremmo essere misurati per quel che siamo, diciamo e facciamo, e non per le caricature che ne fa un guitto. O fai il comico o fai politica, e se fai politica ci si misura sui fatti e sulle idee non sulle battute da strada e da peggio bar di Caracas.
2) Tutti uguali è la misura dei ciechi ed è la morte della ragione: possiamo essere migliori o peggiori (ognuno ha legittimamente le sue opinioni) ma noi di sinistra, io dell'IdV, non siamo uguali a nessuno e io non sono uguale a nessuno; ma sono uguali i cittadini figli di emigrati ai quali TU neghi politicamente la cittadinanza e per questo motivo hai espulso un consigliere torinese contrario a questa tua politica.
Lo hai licenziato, si perchè il partito è tuo, è una azienda ( credevi che non lo sapessi?) come tuo è il marchio che hai fatto registrare, quindi puoi licenziare chiunque dal movimento 5 stelle.

3) La crisi l'avrai negata tu, che sei un miliardario sfondato( si perchè non ti ho mai sentito parlare di crisi economica, come mai?) e l'ha negata un tizio che per 18 anni è stato al governo: noi che viviamo di uno stipendio, con figli da mantenere, un mutuo da pagare e un conto corrente sempre a filo... Noi la crisi l'abbiamo sentita subito, e se vuoi ti spieghiamo cos'è;

4) Non è vero che siamo senza memoria: ad esempio ricordiamo benissimo i discorsi di Mussolini al principio del ventennio e tu dici le stesse cose;

5) C'hai anche la sfortuna che molti di noi sono figli e nipoti di partigiani: siamo persone che si impressionano pochissimo. Io poi ho partecipato agli scontri del '77 e '78 come studente, si, mentre tu eri iscritto al PLI e facevi sciocche trasmissioni in RAI insieme a Pippo Baudo. A pensarci bene, al contrario di Benigni, non hai mai detto nulla di intelligente in TV in quegli anni.


Dal BLOG Logos nella Nebbia

Nessun commento:

Posta un commento