giovedì 29 settembre 2011

Ottobre, mese della prevenzione del cancro al seno



NASTRO ROSA 2011

Ad ottobre la LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) ed Estée Lauder Companies, tornano in prima linea nella prevenzione del tumore al seno con la Campagna Nastro Rosa, giunta alla XVIII edizione in Italia.


I 395 ambulatori delle Sezioni Provinciali - nei quali opera personale sanitario specializzato coadiuvato da parasanitari e volontari - sono in condizione di mettere a disposizione del pubblico tutte le attrezzature idonee alla diagnosi precoce delle forme tumorali più diffuse sia tra gli uomini che tra le donne.

Il principale obiettivo che la Lega contro i Tumori si prefigge attraverso i suoi Ambulatori è custodire la Salute mediante la Prevenzione, per aumentare le probabilità di vivere più a lungo e meglio.


I punti per la prevenzione in Italia


4 commenti:

  1. Grazie Doriana per queste informazioni così importanti e utili.
    Baci!
    P.S. Non sono riuscita a bloggarmi...

    RispondiElimina
  2. Brava Doriana, mai smettere di divulgare questi semplici accorgimenti di nome prevenzione.
    Ciao,Ti auguro un buon fine settimana

    RispondiElimina
  3. Grazie a te del commento.
    Ho letto infatti che parecchi hanno problemi a bloggarsi. Io ci vengo molto poco e per quelle poche volte sono sempre riuscita.
    Ciao...at maiora:)
    Doriana

    RispondiElimina
  4. La prevenzione Adamus è la miglior cura. Non riesco mettere tutte le iniziative che vengono fatte nel corso dell'anno, ma quelle principali si.
    Ciao
    Doriana

    RispondiElimina